Roberta Lunghi è Field Guide Level 1 F.G.A.S.A.

ROBERTA_FOTO_1

Grazie ad Ecotraining e Corsiguidasafari ma soprattutto alla sua tenacia ed impegno da qualche giorno Roberta è parte della famiglia F.G.A.S.A. Di seguito un pensiero che ha voluto condividere con noi e che racconta la sua passione per l’Africa e la sua grande determinazione.

Il popolo Zulu paragona la vita degli uomini al ramo di una pianta il cui nome è Buffalo Thorn. lo chiamano l’albero della vita e vedono nello zigzagare dei suoi rami il percorso di vita che ogni uomo o donna compie. Ad ogni zigzag, infatti, corrisponde un nodo e per ogni nodo crescono due spine, una curva come le corna del bufalo, ed una dritta. Secondo la loro credenza ciascun nodo rappresenta un cambiamento nella nostra vita e la spina curva simboleggia il luogo da dove veniamo, quella dritta la direzione in cui stiamo andando. Così, ogni qualvolta ci troviamo a prendere una decisione importante, non dobbiamo mai dimenticare il nostro passato ma dobbiamo anche guardare con decisione al futuro. Sono inciampata in quel nodo decisivo poco più di due anni fa, quando per la prima volta sono approdata nel continente che da sempre è stato protagonista dei miei sogni: l’Africa.

ROBERTA_FOTO_2

Ne sono uscita folgorata, con un graffio talmente profondo tanto da decidere di cambiare completamente e una volta per tutte la mia vita, rivedere le scelte professionali fino a quel momento fatte e seguire finalmente il mio cuore. Così, non senza paure e con il sostegno di pochissime persone che fin dall’inizio hanno creduto in questa mia impresa, ho deciso di partire ed incominciare uno straordinario percorso che sono certa non si concluderà con questo primo traguardo raggiunto. Ancora una volta questo continente magico ha lasciato un segno indelebile e con il cuore colmo dei ricordi di incredibili esperienze e di emozioni che solo la totale fusione con la natura può evocare, adesso guardo dritto avanti perché so che la mia “spina” punta dritta a Sud!

Il tuo Safari è appena cominciato ti auguro ti porti lontano. Grazie Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *