Giada Giuliani è Field Guide Level 1 F.G.A.S.A.

Giada_Giuliani_Pridelands

Giada Giuliani – a destra

Dopo 55 giorni di intenso impegno e duro lavoro Giada Giuliani è tornata vincitrice: un altra Italiana entra a fare parte della grande famiglia F.G.A.S.A.
Avendo conosciuto di persona Giada non avevo dubbi sul risultato finale: una ragazza determinata, appassionata, positiva e con un grande amore per la natura non poteva che raggiungere il suo obbiettivo.
Vorrei raccontare altre cose sull’esperienza che ha vissuto Giada ma ci ha pensato lei chiedendomi di pubblicare questo post:

L’amore per l’Africa è nato quando ero una bambina ma non durante un safari come avviene per la maggior parte delle persone, semplicemente guardando un documentario basato nelle pianure del Serengeti, Tanzania, e ricordo perfettamente come rimasi sorpresa e affascinata dalla ricchezza della sua biodiversità. Così mi dissi….perché non diventare una guida safari? Gli anni passarono, la passione rimase e anche se le mie scelte mi hanno portato vicino a un campo professionale completamente differente, quando il sogno bussa non rimane altro da fare che ascoltare il cuore. Così a 24 anni ho finalmente deciso di affrontare le mie paure, gli ostacoli e buttarmi in quello che è stato per me una rinascita quasi. Grazie a corsiguidasafari.it ho conosciuto e scelto Ecotraining per raggiungere il mio obiettivo, quello di diventare una guida safari: 55 giorni nel bush sudafricano. Certamente non è stato semplice: la lingua, il rapportarsi con persone mai viste prima e provenienti da tutto il mondo, essere così lontano da casa e soprattutto era la mia prima volta in terra africana.

 

Niala

vista panoramica dall’aula studio – Nyala in visita al campo Ecotraining

Ecotraining mi ha dato la possibilità di conoscere approfonditamente tutto ciò che una guida deve sapere per essere definita come tale, e quindi spaziare dall’ astronomia alla geologia, piante, animali, il comportamento animale fondamentale per decidere come e quanto avvicinarsi in sicurezza e come siano strettamente interconnessi fra loro tutti gli abitanti della Savana, dalla piccola Termite al grande Elefante Africano. Ciò è reso possibile grazie alla professionalità e passione dei tanti istruttori che ho conosciuto durante il mio percorso, disponibili e presenti ad ogni momento di difficoltà. Non sapevo cosa aspettarmi da questa esperienza, ma grazie ad Ecotraining non solo ho acquisito competenze specifiche, ho senz’altro scoperto me stessa e per questo devo anche ringraziare tutti i ragazzi che insieme a me hanno condiviso lo stesso percorso e con i quali ho gioito e sofferto ma sempre uniti siamo arrivati a diventare Field Guide Level 1. Ecotraining lo consiglio a tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze sulla natura africana o che lo vogliono scoprire e chiaramente a tutti coloro che hanno il mio medesimo sogno. Io ho finalmente compreso ciò che voglio fare nella mia vita e non vedo l’ora di tornare nella mia amata terra africana per mettere in pratica tutto ciò che ho imparato, insomma non vedo l’ora di tornare a Casa.

Grazie Giada per te tue parole, ti auguro di cuore tutta la fortuna che meriti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *