Fiammetta Carmellini da forma al suo sogno: una nuova Guida Safari italiana in Namibia

FiammettaDesidero condividere con voi il post apparso qualche settimana fa nel sito Ecotraining. Si tratta della piccola grande storia di Fiammetta – Etta – Carmellini che ha intrapreso un viaggio che l’ha condotta da Sarzana in Liguria al Naankuse Lodge in Namibia.

Come capita a molti anche per Fiammetta si è trattato di amore a prima vista: giunta in Africa per la prima volta due anni fa non si è sottratta all’irresistibile richiamo che questa terra sa esercitare. Dopo aver viaggiato in Botswana e Namibia e aver conosciuto la natura e gli orizzonti africani ha deciso di dare una svolta iscrivendosi al Professional Field Guide Course di Ecotraining. Dopo un anno di intenso studio, di alti e bassi, di gioie e frustrazioni, di sveglie all’alba e di faticoso lavoro è Guida Safari Professionale F.G.A.S.A. e ha trovato impiego al Naankuse Lodge nell’area di Windhoek capitale della Namibia.

Quello che più mi appassiona in questa bella storia è come Etta, assecondando il suo istinto e con grande determinazione e coraggio, abbia imboccato una strada che ovunque la porterà ha cambiato per sempre la sua vita. D’altra parte come dice il pirata Jack Sparrow “non è la destinazione ma il viaggio che conta”! Complimenti Etta, un grande in bocca al lupo da corsiguidasafari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *