Il corso è progettato per appassionati dell’avifauna. Lo scopo è acquisire, attraverso l’osservazione e l’ascolto, le abilità necessarie per l’identificazione delle decine di specie di uccelli presenti nell’area ed il riconoscimento dei loro richiami.
Ai corsi partecipano persone provenienti da ogni parte del mondo. Il corso è quindi tenuto in inglese così come in inglese è il materiale didattico. E’ pertanto indispensabile una sufficiente conoscenza della lingua.
Generalmente il Paese di destinazione viene raggiunto il giorno prima dell’inizio del corso che prende avvio con il trasferimento al campo.
Ecotraining gestisce, con modalità da definire, il trasporto dall’aeroporto di arrivo alla struttura individuata per il primo pernottamento così come il trasferimento al campo e ritorno.
Disponibile dai rubinetti o acquistabile in bottiglie sigillate.
Disponibile grazie ai generatori presenti nel campo. Il generatore è dedicato strettamente alle necessità del campo ma durante i periodi di funzionamento i corsisti potranno utilizzarlo per ricarica delle batterie di dispositivi elettrici
N.B. al campo sono disponibili prese elettriche ma non adattatori. Per l’illuminazione delle aree comuni vengono utilizzate lampade a paraffina mentre le attrezzature della cucina possono essere alimentate mediante bombole a gas o pannelli solari. La cucina è equipaggiata con un frigorifero dove tuttavia non è possibile depositare bevande o cibi personali.
Durante il giorno sono disponibili al bisogno acqua potabile, acqua aromatizzata alla frutta, caffè e the. Presso il campo è possibile acquistare – solo in contanti - soft drinks in lattina.
E' disponibile a pagamento un servizio di lavanderia compatibile con la struttura
Land Rover e Land Cruiser scoperte.
Per la durata del corso sarà presente un capo istruttore, un assistente istruttore un coordinatore e personale locale per la cucina e i servizi di pulizia.